Vai al contenuto principale

V Rising: Connessione al Server V Rising

Questa guida è stata creata con i seguenti prodotti:

(I dettagli possono variare con prodotti di fornitori diversi ma i concetti principali rimangono gli stessi)

Introduzione

In questa guida vedremo come connetterti al tuo server V Rising. Ci sono due modi per connettersi: direttamente tramite l’indirizzo IP del server oppure tramite la lista server. Ti consigliamo di configurare il server a tuo piacimento prima di iniziare, scopri di più nella nostra guida Configurazione Server.

Connessione Diretta via IP

Come Ottenere l’IP del Server

Prima di tutto, devi conoscere l’IP e la porta del tuo server V Rising per poterti connettere direttamente. Vai semplicemente al tuo webinterface ZAP-Hosting e prendi nota dell’IP completo e della porta.

Se stai usando un server dedicato esterno, l’IP sarà quello della macchina host e la porta quella che hai impostato nel file di configurazione (di default è 9876). Dai un’occhiata alla nostra guida Configurazione Server per maggiori dettagli sulla porta.

Connessione In-Game

Avvia V Rising dal tuo launcher. Nel menu principale seleziona Play, poi scegli l’opzione Online Play.

Scegli la modalità di gioco che vuoi, oppure premi direttamente Show all Servers in basso a destra per aprire il browser dei server.

Ora clicca su Direct Connect in basso e inserisci il tuo IP seguito dalla porta, per esempio: 123.456.679.123:9876. Se il server ha una password, il gioco ti chiederà di inserirla dopo la connessione.

Se non riesci a entrare e ricevi un errore di timeout, controlla che IP e porta siano corretti e che il server sia online. Puoi usare la console nel webinterface del tuo server V Rising per aiutarti a fare debug.

Connessione Tramite Lista Server

Il modo più semplice per connetterti è tramite la lista server. Però, il tuo server deve essere impostato come pubblico nelle impostazioni di configurazione.

Controlla la nostra guida Configurazione Server per aggiungere i parametri Name e ListOnMasterServer nel file di configurazione o tramite il pannello webinterface.

Una volta fatto, nel menu principale seleziona Play, poi Online Play e di nuovo premi Show all Servers in basso a destra. Ora puoi usare il browser server per trovare il tuo server usando i filtri disponibili come ricerca per nome, modalità di gioco, difficoltà e molto altro.