Vai al contenuto principale

SCP: Containment Breach: Connessione al server

Questa guida è stata creata con i seguenti prodotti:

(I dettagli possono variare con prodotti di fornitori diversi ma i concetti principali rimangono gli stessi)

Introduzione

Non sai come connetterti al tuo server SCP: Containment Breach o cosa ti serve per iniziare? Nessun problema, ci pensiamo noi! Ti guideremo passo passo su tutto il necessario – dagli strumenti e informazioni richiesti fino al processo di connessione vero e proprio, con tutti i consigli per garantirti una connessione liscia e senza intoppi. Segui la nostra guida e sarai connesso in un attimo!

Ottieni i dettagli del server

Ti serviranno tutte le informazioni necessarie per connetterti al tuo server. Puoi trovare i dati del tuo server nella dashboard del pannello web del tuo game server. Le informazioni importanti includono:

  • Indirizzo IP e porta
  • Nome del server
  • Password del server

Con queste info dovresti riuscire a trovare il tuo server e assicurarti di connetterti a quello giusto.

img

Stabilire la connessione al server

La connessione a un game server può essere fatta in uno o più modi. Qui sotto ti spieghiamo nel dettaglio i metodi disponibili.

Avvia il gioco e vai nel menu Multiplayer. Seleziona l’opzione Connessione diretta nella lista server e inserisci l’indirizzo IP e la porta del tuo server. Poi clicca su Connetti per stabilire la connessione.

img

Problemi comuni e soluzioni

La connessione a un game server può essere fatta in uno o più modi. Qui sotto ti spieghiamo nel dettaglio i metodi disponibili.

Server non visibile

Se il server non appare nella lista, potrebbe essere che l’avvio non sia andato a buon fine. Questo può succedere per una configurazione sbagliata o file corrotti. Di solito puoi trovare più info nella console del server o nei file di log.

Nessuna soluzione o non utile

Hai ancora problemi dopo aver provato? Nessun problema, il nostro supporto è disponibile ogni giorno per aiutarti. Crea semplicemente un Ticket sul nostro sito e spiegaci il problema con più dettagli possibili. Daremo un’occhiata il prima possibile e ti aiuteremo a risolvere tutto!

Conclusione

Complimenti, se hai seguito tutto dovresti essere connesso al server senza problemi. Per qualsiasi altra domanda o aiuto, non esitare a contattare il nostro supporto, sempre disponibile ogni giorno per darti una mano! 🙂