RedM: Connettiti al server
Questa guida è stata creata con i seguenti prodotti:
(I dettagli possono variare con prodotti di fornitori diversi ma i concetti principali rimangono gli stessi)
Introduzione
Non sai come connetterti al tuo server RedM o cosa ti serve per iniziare? Nessun problema, ci pensiamo noi! Ti guideremo passo passo su tutto ciò che ti serve – dagli strumenti e informazioni necessarie fino al processo di connessione vero e proprio, con consigli chiave per garantirti una connessione liscia e senza intoppi. Segui la nostra guida e sarai connesso in un attimo!
Requisiti
Per connetterti al server di gioco per questo titolo serve un software aggiuntivo. RedM richiede l’uso del loro Client ufficiale. Per scaricare il client visita il sito ufficiale Website di RedM (Cfx.re).
Verrà scaricato il file RedM.exe. Avvia l’applicazione dopo il download. Una volta caricata, si aprirà Esplora Risorse di Windows e dovrai selezionare la cartella dove è installato il gioco Red Dead Redemption 2 e il file RDR2.exe sul tuo PC.
Ottieni i dati del server
Ti serviranno tutte le informazioni necessarie per connetterti al tuo server. I dati del server li trovi nel pannello web del tuo game server, nella dashboard. Le info importanti sono:
- Indirizzo IP e porta
- Nome del server
Con queste informazioni potrai trovare il tuo server e assicurarti di connetterti a quello giusto.
Come connettersi al server
La connessione a un server di gioco può avvenire in uno o più modi. Qui sotto ti spieghiamo i metodi disponibili nel dettaglio.
- Server Browser (In game)
- Console (In game)
Per connetterti al server tramite il server browser in gioco, apri il browser server dal menu principale cliccando su Play. Clicca sul campo di ricerca e digita il nome del tuo server. Seleziona il server trovato e clicca su Connect nella schermata del server.
Per connetterti tramite console, apri la console premendo il tasto F8. Una volta aperta, esegui questo comando:
connect IP:Port
Problemi comuni e soluzioni
La connessione a un server di gioco può essere fatta in vari modi. Qui sotto trovi le cause più comuni e come risolverle.
Server non visibile
Se il server non appare, potrebbe essere che l’inizializzazione non sia andata a buon fine. Questo può succedere per una configurazione errata o file corrotti. Di solito puoi trovare info utili nella console del server o nei log. Inoltre, assicurati di non avere filtri sbagliati nella lista server che nascondono il tuo server.
Nessuna soluzione o problemi ancora aperti
Se dopo aver provato non riesci ancora a connetterti, il nostro supporto è qui per te ogni giorno. Apri un Ticket sul nostro sito e spiegaci il problema con più dettagli possibili. Daremo un’occhiata il prima possibile e ti aiuteremo a risolvere!
Conclusione
Complimenti, se hai seguito tutto alla lettera, ora dovresti essere connesso al server senza problemi. Per qualsiasi domanda o aiuto, non esitare a contattare il nostro supporto, disponibile ogni giorno per darti una mano! 🙂