RedM: Attiva Dev Tools per info di debug avanzate
Questa guida è stata creata con i seguenti prodotti:
(I dettagli possono variare con prodotti di fornitori diversi ma i concetti principali rimangono gli stessi)
Introduzione
I RedM Dev Tools sono un set di strumenti di sviluppo forniti per la piattaforma RedM, pensati per aiutare gli sviluppatori a sviluppare, fare debug e ottimizzare i loro server e risorse in modo più efficiente.
Casi d’uso
Attivando e usando i dev tools avrai a disposizione informazioni di debug dettagliate. Questo ti dà una panoramica e info utili per i seguenti casi d’uso:
- Monitoraggio risorse
- Logger eventi
- Profiler
- Diagnostica di rete
- Console & output di debug
Preparazione
Per poter usare i dev tools di RedM, devi selezionare e attivare il canale Beta nelle impostazioni del client RedM sotto la voce Gioco. Dopo aver fatto la modifica, è necessario riavviare il client.
Usa i dev tools
Puoi accedere ai Dev Tools aprendo la console con il tasto F8. Da lì, vedrai la sezione Tools in cima alla navigazione della console, dove troverai gli strumenti più comuni.
Non vedi tutte le opzioni degli strumenti come nello screenshot? Probabilmente non hai impostato correttamente il canale come indicato nella preparazione o ti sei dimenticato di riavviare il client.
Conclusione
Hai attivato con successo i RedM Dev Tools. Per qualsiasi domanda o supporto, non esitare a contattare il nostro team di assistenza, disponibile ogni giorno per aiutarti! 🙂