Minecraft: Aggiungi il tuo mondo al server
Questa guida è stata creata con i seguenti prodotti:
(I dettagli possono variare con prodotti di fornitori diversi ma i concetti principali rimangono gli stessi)
Introduzione
Vuoi usare il tuo mondo o un mondo scaricato da internet sul tuo server? Allora sei nel posto giusto! Ti serve solo il tuo mondo e un client FTP. Se non sai cos’è un client FTP e come usarlo, dai un’occhiata a questa guida: Accesso via FTP
Come caricare MAPPE personalizzate sul tuo server Minecraft
Ti è più facile capire vedendo le cose in azione? Ci pensiamo noi! Tuffati nel nostro video che spiega tutto passo passo. Che tu sia di fretta o preferisca imparare nel modo più coinvolgente possibile!
Una volta stabilita la connessione al server via FTP, puoi iniziare a configurare il tuo mondo. Per farlo, devi prima andare nella cartella giusta dove si trova il mondo attuale. Si trova nella directory: /gXXXXX/modpack/
Ora devi caricare il nuovo mondo nella cartella. Puoi cancellare e sostituire la vecchia cartella world oppure caricare il nuovo mondo con un nome diverso. In questo esempio carichiamo il mondo con un nome nuovo:
Adesso devi solo configurare il mondo appena caricato nel file server.properties. Lo trovi nella gestione del game server sotto Config. Qui devi modificare il valore del comando level-name=:
Dopo aver riavviato il server, il nuovo mondo sarà attivo. Goditi il tuo nuovo mondo! 🙂