Vai al contenuto principale

Last Oasis: Crea un nuovo Realm

Questa guida è stata creata con i seguenti prodotti:

(I dettagli possono variare con prodotti di fornitori diversi ma i concetti principali rimangono gli stessi)

Introduzione

I server di Last Oasis richiedono diversi passaggi per autenticarsi con il sito ufficiale. In questa guida vedremo come creare il tuo Realm su Last Oasis e configurare un Oasis all’interno del tuo nuovo Realm.

Preparazione

Uno dei prerequisiti per configurare un nuovo Realm è generare una chiave dal sito ufficiale per poter verificare e autenticare i servizi online ufficiali.

Vai semplicemente su il sito ufficiale di Last Oasis e accedi con la piattaforma che preferisci (Steam o Xbox).

Configurazione della chiave server

Una volta loggato, avrai già una CustomerKey, che è la chiave per il tuo server di gioco.

Vai nella sezione Settings dell’interfaccia web del tuo server di gioco e inserisci questo codice nel campo Customer Key. Ricordati di salvare dopo aver modificato.

Configurazione della chiave provider

Dovrai anche creare una chiave provider per identificare univocamente il tuo server di gioco. Usa il pulsante Add Key per aprire il menu.

Nel menu, inserisci un nome e una descrizione utili per la chiave e premi Add.

suggerimento

Se vuoi collegare più Oasi insieme nel tuo Realm e tenerle attive contemporaneamente, dai un’occhiata alla nostra guida su Multiple Oases per scoprire come abilitarlo.

Torna nella sezione Settings dell’interfaccia web del server e inserisci questo codice nel campo ProviderKey. Ricordati di salvare dopo aver modificato.

Creazione di un Realm

Ora puoi procedere a creare un Realm. Sempre sul sito ufficiale Last Oasis, vai nella sezione Realms e crea un nuovo Realm.

Scegli un nome e inserisci eventuali dettagli aggiuntivi a piacere. Quando sei pronto, salva il Realm. Questo passaggio è necessario per poterti connettere al tuo server.

Dopo aver creato il Realm, potrai vedere una panoramica completa dove potrai modificare altre impostazioni e visualizzare info utili.

Creare un Oasis

L’ultimo step è creare un Oasis all’interno del tuo Realm. Per ogni server di gioco che possiedi, devi creare un Oasis separato. Ad esempio, se hai 2 server, crea un Oasis per ciascuno.

Clicca sul pulsante Manage nella panoramica del Realm.

Nella nuova pagina, scegli la posizione desiderata per il tuo nuovo Oasis e premi Add per confermare.

Apparirà una finestra dove potrai impostare un nome e selezionare una mappa.

Una volta confermato, puoi finalmente cliccare su Add Oasis per creare l’Oasis e attivarlo con il pulsante Activate.

suggerimento

Se vuoi collegare più Oasi insieme nel tuo Realm e tenerle attive contemporaneamente, dai un’occhiata alla nostra guida su Multiple Oases per scoprire come abilitarlo.

Hai configurato con successo un nuovo Realm e un Oasis per il tuo server di Last Oasis.