Server di gioco: crea, scarica e importa backup
Questa guida è stata creata con i seguenti prodotti:
(I dettagli possono variare con prodotti di fornitori diversi ma i concetti principali rimangono gli stessi)
Introduzione
Offriamo la possibilità di creare backup individuali con un clic. Questo ti permette di creare backup in modo semplice e senza sforzi, oltre a importarli in qualsiasi momento in seguito. Questa funzione è disponibile sia per i file del tuo server di gioco che per i database associati. Tutti i backup vengono salvati sul tuo server di storage, che include di default 10GB di spazio gratuito. Se ti serve di più, puoi sempre fare l’upgrade a Premium Storage.
Oltre a creare backup manualmente, puoi anche impostare backup completamente automatici. I backup possono essere programmati giornalmente o settimanalmente a un orario specifico. Dopo aver ripristinato un backup, il server tornerà allo stato in cui si trovava al momento della creazione del backup.
Come creare BACKUP per il tuo Server!
Ti sembra più facile capire vedendo le cose in azione? Ci pensiamo noi! Immergiti nel nostro video che spiega tutto passo passo. Che tu sia di fretta o preferisca imparare nel modo più coinvolgente possibile!
Crea backup manualmente
Premi il pulsante verde + accanto alla lista dei backup per creare un backup manualmente. Il processo di backup partirà subito dopo.
La creazione del backup può richiedere qualche minuto a seconda della dimensione dei file del tuo server!
Crea backup automaticamente
In fondo alla pagina trovi altre opzioni, inclusa la configurazione per i backup automatici. Per attivare questa funzione devi abilitare l’opzione Crea backup automaticamente. Inoltre, devi impostare l’intervallo di tempo.
A seconda del gioco, è sempre una buona idea fare il backup anche del database, visto che lì vengono spesso salvati dati importanti come punteggi, permessi e molto altro.
⚠️ È fondamentale avere spazio di archiviazione sufficiente per creare backup regolari. Assicurati di avere sempre abbastanza spazio disponibile.
Scarica/elimina backup
Se vuoi scaricare o eliminare backup, devi connetterti al server di storage tramite FTP. Qui trovi le istruzioni per usare FTP: Accesso via FTP
Qui puoi vedere le credenziali utente del tuo server di storage e lo spazio attualmente utilizzato. Una volta connesso via FTP, puoi scaricare o eliminare i backup direttamente da lì.