Vai al contenuto principale

FiveM: Whitelist

Questa guida è stata creata con i seguenti prodotti:

(I dettagli possono variare con prodotti di fornitori diversi ma i concetti principali rimangono gli stessi)

Introduzione

Non vuoi rendere il tuo server accessibile a tutti? Ci sono diversi modi per limitare la visibilità e l’accessibilità di un server. Una di queste opzioni è, ad esempio, l’uso di una whitelist, che spiegheremo qui di seguito.

La whitelist è una lista che permette di autorizzare solo una selezione specifica di persone. Questo significa che solo chi è inserito nella whitelist può connettersi. Chi non è nella whitelist non verrà accettato e riceverà un messaggio che lo informa di non essere nella whitelist quando prova a connettersi.

Configurazione

Per gestire la funzione whitelist su FiveM, devi aprire l’interfaccia txAdmin. Poi vai nel menu Settings e apri la scheda Whitelist.

img

Seleziona il tipo di modalità whitelist che vuoi usare attivamente. Le opzioni disponibili nell’amministrazione sono:

  • Solo Admin (modalità manutenzione)
  • Membro del server Discord
  • Ruoli del server Discord
  • Licenza approvata

In questo esempio selezioniamo e attiviamo l’opzione Licenza approvata, che permette di approvare i giocatori tramite la loro licenza.

img

L’identificatore della licenza del giocatore deve essere inserito nella whitelist da un amministratore txAdmin. Questo può essere fatto tramite la pagina Whitelist o con il comando /whitelist.

Conclusione

Se hai seguito tutti i passaggi, hai attivato e configurato con successo la whitelist per il tuo server. Per qualsiasi domanda o supporto, non esitare a contattare il nostro team di assistenza, disponibile ogni giorno per aiutarti! 🙂