ECO: Attiva la Whitelist
Questa guida è stata creata con i seguenti prodotti:
(I dettagli possono variare con prodotti di fornitori diversi ma i concetti principali rimangono gli stessi)
Introduzione
La whitelist di ECO ti permette di proteggere il tuo server consentendo la connessione solo ai giocatori selezionati nella lista.
Attivazione (Config)
L'attivazione della whitelist avviene automaticamente. Diventa attiva non appena almeno un giocatore viene aggiunto alla lista. I giocatori devono essere inseriti nel file di configurazione Users.eco.
"WhiteList": {
"System.String": {
"$type": "System.Collections.Generic.List`1[[System.String, System.Private.CoreLib]], System.Private.CoreLib",
"$values": []
}
Il campo $values contiene gli SteamID dei giocatori che vuoi aggiungere alla whitelist. Puoi trovarli aprendo prima il tuo profilo Steam e poi cliccando con il tasto destro da qualche parte nel profilo. Da lì puoi copiare l’URL Steam del profilo.
Dopodiché apri una delle seguenti pagine e incolla lì l’URL del tuo profilo:
Qui otterrai info generali e lo Steam ID del tuo account. A noi serve solo lo SteamID64. Lo SteamID64 va inserito in $values. Il risultato sarà così:
"WhiteList": {
"System.String": {
"$type": "System.Collections.Generic.List`1[[System.String, System.Private.CoreLib]], System.Private.CoreLib",
"$values": [
"123456789",
"altroSteamID"
]
}
Attivazione (Chat)
In alternativa, puoi aggiungere altri giocatori alla whitelist direttamente in-game se hai i permessi da admin. Per aggiungere un giocatore alla whitelist usa questo comando in chat/console:
/whitelist [player]
Gestione Whitelist
La gestione della whitelist può essere fatta solo modificando il file di configurazione Users.eco, perché non esiste un comando server per rimuovere un giocatore dalla whitelist. Se vuoi rimuovere un giocatore, basta eliminarlo dal file di config. Ricordati che per applicare la modifica è necessario riavviare il server.