Dominio: Trasferire un Dominio
Questa guida è stata creata con i seguenti prodotti:
(I dettagli possono variare con prodotti di fornitori diversi ma i concetti principali rimangono gli stessi)
Introduzione
Gestire il tuo dominio è fondamentale, incluso poterlo trasferire tra provider. In questa guida vedremo come trasferire il tuo dominio esistente, sia verso che da un account ZAP-Hosting.
Trasferire un Dominio a ZAP-Hosting
Trasferire un dominio al tuo account ZAP-Hosting è semplice. Inizia andando sulla pagina del configuratore di domini mentre sei loggato e cerca il tuo dominio esistente.
Per trasferire un dominio, dovrai estenderlo di 1 anno durante il processo d’ordine.
Una volta trovato il dominio esatto che vuoi trasferire, selezionalo dalla lista. È normale che il dominio risulti non disponibile, ma dovresti vedere l’icona di trasferimento accanto.
Si aprirà una nuova finestra per autorizzare il trasferimento al tuo account ZAP-Hosting.
Ora devi andare dal tuo registrar attuale e richiedere il Codice Auth per il dominio. Di solito, i registrar più popolari hanno un sistema automatico per richiedere facilmente il codice di autorizzazione, ad esempio tramite un modulo o il pannello cliente. Se hai dubbi, contatta il supporto del tuo registrar.
Quando hai il Codice Auth pronto, inseriscilo nella finestra e conferma. Procedi normalmente con l’ordine.
Dopo aver inviato l’ordine, il trasferimento viene solitamente completato entro 48 ore. A volte può richiedere più tempo perché il vecchio provider deve approvare il trasferimento, quindi ti chiediamo di avere pazienza :)
Se ci sono problemi con l’ordine, ad esempio con il Codice Auth, ti contatteremo il prima possibile per risolverli rapidamente.
Trasferire un Dominio da ZAP-Hosting
Ci dispiace che tu stia pensando di spostare il tuo dominio altrove, ma rispettiamo i nostri clienti e per questo abbiamo reso il trasferimento da ZAP-Hosting altrettanto semplice.
Vai nell’area Dashboard del pannello web del tuo dominio. Qui potrai vedere direttamente il tuo Codice Auth attivo per il dominio.
Dovrai fornire questo codice di autorizzazione al tuo nuovo provider durante la configurazione per spostare il dominio.