Vai al contenuto principale

Domain: EasyDNS

Questa guida è stata creata con i seguenti prodotti:

(I dettagli possono variare con prodotti di fornitori diversi ma i concetti principali rimangono gli stessi)

Introduzione

L'opzione EasyDNS ti permette di collegare facilmente (inoltrare) uno dei tuoi servizi ZAP hosting. Con pochi clic, puoi ad esempio connettere il tuo dominio a un server o a un prodotto webspace.

Accesso e caso d’uso

Per accedere e attivare l’opzione EasyDNS, devi aprire l’amministrazione del tuo dominio nell’interfaccia web. Una volta lì, vedrai le seguenti opzioni sotto amministrazione DNS:

  • EasyDNS
  • ProfiDNS
  • ExpertDNS

Attiva EasyDNS e seleziona il servizio che vuoi collegare attivamente al tuo dominio, come mostrato nell’esempio. Può essere ad esempio un prodotto webspace o server. Poi clicca su Salva per completare la modifica.

Nell’esempio dello screenshot, il dominio è collegato a un game server installato tramite un vServer usando l’interfaccia GS/TS3 installata. Per farlo, inserisci un nome nel campo sottodominio e seleziona il servizio.

Modifiche alla configurazione DNS

Tieni presente che le modifiche al DNS possono impiegare fino a 24 ore per propagarsi globalmente. L’inoltro non sarà disponibile fino ad allora.

Conclusione

Congratulazioni, hai collegato con successo il tuo dominio a uno dei tuoi servizi. Per ulteriori domande o assistenza, non esitare a contattare il nostro team di supporto, disponibile ogni giorno per aiutarti! 🙂