Vai al contenuto principale

Contattare il Supporto per segnalare problemi

Risoluzione dei problemi

Il tuo server non si avvia? Oppure hai problemi che non riesci a risolvere da solo? Nessun problema! Il nostro team di supporto è qui per te.

Tuttavia, prima di contattare il nostro supporto, ti consigliamo vivamente di provare alcuni passaggi di troubleshooting che potrebbero risolvere o restringere il problema.

note

Ricorda che non offriamo supporto diretto relativo all’account sui nostri social, ma solo tramite il nostro sistema di ticket. Questo perché teniamo alla privacy e forniamo supporto ufficiale solo attraverso il nostro sistema di ticket.

Controlla lo stato del tuo server

Puoi facilmente verificare lo stato attuale di tutti i nostri servizi, incluso il tuo server, visitando la nostra Pagina di Stato e selezionando il servizio appropriato.

suggerimento

Sul nostro sito di stato puoi anche iscriverti via email per ricevere notifiche su qualsiasi servizio della nostra rete! Basta cliccare sulla freccia in alto a destra, selezionare l’ambito e inserire l’email a cui vuoi ricevere le notifiche.

Se il prodotto con cui hai problemi è attualmente interessato da un’interruzione, ti consigliamo di aspettare che venga risolto. I nostri tecnici vengono avvisati automaticamente di ogni interruzione e lavorano per risolvere il problema il prima possibile.

Controlla i tuoi log

Un altro metodo di troubleshooting è controllare i log del tuo server. Indipendentemente dal gioco o servizio che stai usando, dovresti dare un’occhiata al contenuto della console o alla cartella dei log per vedere se ci sono errori. Questo può variare molto a seconda del gioco o servizio.

suggerimento

Se decidi di aprire un ticket, è molto utile allegare eventuali log o errori nel contenuto del ticket.

Puoi anche visualizzare il registro eventi del tuo servizio andando nella sezione Registro eventi nell’interfaccia web del prodotto. Qui vedrai eventi come riavvii, accensioni e altro avvenuti di recente.

Accesso al sistema di ticket

Puoi accedere al nostro sistema di ticket cliccando sull’icona del ticket nella barra di navigazione in alto o direttamente dalla pagina ticket. Se non sei loggato, ti verrà chiesto di effettuare il login prima di accedere.

Nella pagina potrai vedere i tuoi ticket attivi e precedenti, oltre a crearne di nuovi.

Creare un nuovo ticket

Se hai ancora bisogno di supporto, contatta il nostro supporto ufficiale accedendo alla pagina ticket dalla tua interfaccia web dopo aver effettuato il login.

Inizia cliccando sul pulsante Crea Ticket. Qui puoi scegliere tra un ticket normale o un ticket Speed-UP.

Poi, compila il modulo con tutti i dettagli necessari sul tuo problema e su eventuali passaggi di troubleshooting già effettuati.

Ecco una guida su quali informazioni utili fornire:

  • Seleziona l’argomento che meglio si adatta al tuo ticket, incluso il server a cui si riferisce (se rilevante).
  • Un titolo che riassuma il tema del ticket.
  • Una descrizione dettagliata del problema. Chiediti: Quando è iniziato? Quanto spesso succede? Hai già provato qualche soluzione prima di aprire il ticket?
  • Informazioni aggiuntive, come screenshot di errori, log o qualsiasi altra cosa possa aiutare.

Quando hai finito di compilare il modulo, premi il pulsante Invia Ticket di Supporto per inviare la richiesta al nostro team!

Ora non ti resta che aspettare la risposta di uno dei nostri fantastici membri del supporto. Ti informeremo via email all’indirizzo associato al tuo account non appena risponderemo.